“Ouverture” è l’album che segna l’esordio dei Downtonone all’interno del panorama rock italiano, dopo una lunga gavetta nell’underground passata a far vivere e trasmettere le proprie emozioni anche al pubblico. 12 brani intrisi di rabbia malinconica, raccontata attraverso liriche mai banali e un sound di grande spessore, troppo spesso riconosciuto solo ai “cugini” americani, dai quali prendono le distanze cantando nella loro madrelingua. Il viaggio che la band propone durante l’ascolto del disco è un turbinio di emozioni in continua evoluzione partendo dalle atmosfere “claustrofobiche” del singolo “Aria” o della Title-track “Ouverture”, lasciando spazio a belle e nostalgiche memorie presenti in “ La prima volta”, alternate a veri e propri manifesti “di vita” racchiusi in canzon i come “Soloparole” e facendosi avvolgere da momenti di forte intimità come nell’emozionante “Fino in fondo”. La composizione e la produzione dell’album è stata impreziosita dalla mano di Marco Trentacoste (Le vibrazioni , Rezophonic, Deasonika, Malfunk, ecc.) che ha contribuito ad enfatizzare ed incanalare tutte le emozioni nelle 12 tracce. (A cura di Audioglobe)
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it