Antologia interessante perché rispecchia l'attività di Chailly presso il Teatro alla Scala negli ultimi anni: i brani sono tratti da opere (anche di rara esecuzione) rappresentate per la prima volta proprio in quel teatro. Il risultato è notevole, ma non mancano - come già nel precedente CD dedicato a Verdi - scelte di tempi piuttosto serrati (come per l'ouverture de "Il finto Stanislao"). A mio giudizio le esecuzioni migliori sono quelle dell'ouverture de "La pietra del paragone" e della "Danza delle Ore".
Ouvertures, preludi e intermezzi
Ouverture, Preludi e Intermezzi tratti da opere che hanno avuto la loro prima rappresentazione al Teatro alla Scala.
Tutti i brani non sono mai registrati prima d’ora da Chailly.
Un repertorio che spazia da Rossini a Verdi , da Bellini a Leoncavallo, che sottolinea l’importanza storica e musicale del teatro d’opera milanese.
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it