Discente dei celebri come compositori Benda del ‘600/‘700, Christian Benda, nonostante esistano sterminate incisioni delle più celebri ouvertures dell’immenso Rossini con i più esimi direttori ed orchestrale, è soltanto il secondo ad inciderle complete (il primo era stato sir Neville Marriner negli anni ‘80 per la Philips con la sua orchestra Academy of St. Martin in the Fields). Lode ed onore alla Naxos che ha pubblicato queste registrazioni moderne delle creature più celebri del Cigno di Pesaro con con una Filarmonica di Praga in grande spolvero è un direttore dotato ed intelligente.
Le overtures complete
Dalle sinfonie d’opera più popolari, come quelle de La Scala di Seta, La gazza ladra, Il Signor Bruschino alla rarità di Matilde di Shabran, l’ingegno musicale e la caratterizzazione comica di Rossini hanno reso queste pagine dei monumenti che si reggono in tutta la loro autonomia anche sganciati dal contesto operistico. Ciascuno dei quattro dischi in questo set ha ricevuto notevole successo internazionale.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:4
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it