Pac-man. Da videogioco a icona culturale
Nato nel 1980 dalla mente del geniale designer Toru Iwatani, Pac-Man è molto più di un,videogioco. È un'icona. La pallina gialla ha segnato intere generazioni, regalando ore e ore di divertimento ai giocatori, ma anche diventando il simbolo di un'epoca. Pac-Man è un vero eroe rivoluzionario, il primo della storia della game industry; questo volume permette di scoprire l'insolita e appassionante storia del leggendario divoratore, con un'accurata analisi storico-critica degli oltre quaranta titoli della saga, corredata da una retrospettiva sui fenomeni di costume da essi generati. Per scoprire tutto quello che volevate sapere su Pac-Man e che non avete mai osato chiedere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it