Pace, un destino europeo da compiere
Ai confini dell'Unione Europea si moltiplicano i conflitti. L'invasione russa dell'Ucraina è l'ultima di una lunga serie di guerre che negli ultimi decenni stanno riscrivendo le zone di influenza. Le conseguenze di questa situazione di forte instabilità sono numerose: la sofferenza dei popoli coinvolti, le crisi energetica e alimentare, i processi migratori. I curatori del volume riflettono su questi temi, analizzando sia i conflitti in corso, sia gli strumenti di prevenzione dei conflitti e di regolazione delle conseguenze degli attuali focolai di guerra. Introduzione di Giuseppe Notarstefano.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it