Libro La pace fredda. La società americana dopo la fine del comunismo Silvio Fagiolo
Libro La pace fredda. La società americana dopo la fine del comunismo Silvio Fagiolo
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La pace fredda. La società americana dopo la fine del comunismo
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


in-8°, pp. 198. Bross. edit. Lievi tracce del tempo sui piatti..
Il 1989, con la disgregazione del mondo socialista, ha segnato anche la conclusione della più atipica delle guerre combattute in questo secolo, la guerra fredda. Essa è terminata con l'affermazione del modello (politico, economico e sociale) creato e sostenuto dagli Stati Uniti. Ma in America la vittoria conquistata dopo un braccio di ferro durato per oltre quarant'anni, è passata quasi sotto silenzio. Non ha prodotto né celebrazioni, né atteggiamenti d'orgoglio e neppure manifestazioni di consenso per un evento per il quale pure i governi statunitensi si sono a lungo battuti. E' stata, insomma, una vittoria ottenuta da un popolo, quello americano, che non si è sentito vincitore, né si è comportato come tale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Gullà
Libreria Gullà Vedi tutti i prodotti

Dettagli

200 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560460549764
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it