La La pace fredda. La società americana dopo la fine del comunismo - Silvio Fagiolo - copertina
La La pace fredda. La società americana dopo la fine del comunismo - Silvio Fagiolo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La La pace fredda. La società americana dopo la fine del comunismo
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Silvio Fagiolo. La pace fredda.Venezia, Marsilio, 1996 - I. Pamphlet sulla società americana dopo la fine del comunismo. .
Il 1989, con la disgregazione del mondo socialista, ha segnato anche la conclusione della più atipica delle guerre combattute in questo secolo, la guerra fredda. Essa è terminata con l'affermazione del modello (politico, economico e sociale) creato e sostenuto dagli Stati Uniti. Ma in America la vittoria conquistata dopo un braccio di ferro durato per oltre quarant'anni, è passata quasi sotto silenzio. Non ha prodotto né celebrazioni, né atteggiamenti d'orgoglio e neppure manifestazioni di consenso per un evento per il quale pure i governi statunitensi si sono a lungo battuti. è stata, insomma, una vittoria ottenuta da un popolo, quello americano, che non si è sentito vincitore, né si è comportato come tale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Immagini:

La La pace fredda. La società americana dopo la fine del comunismo

Dettagli

200 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570030249642
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it