Pacelli, Roncalli e i battesimi della Shoah
Il 28 dicembre 2004 il caso dei battesimi forzati agli ebrei scatena sulle prime pagine dei giornali un dibattito che coinvolge i più importanti storici ed editorialisti del momento. La polemica suscita ampia eco sulla stampa italiana e internazionale, rinfocolando le antiche accuse a papa Pacelli di antisemitismo connivente con il regime nazista e gettando un'ombra negativa anche sul futuro papa Giovanni XXIII. Ci sono, tuttavia, documenti inediti che dimostrano una tesi ben diversa. Gli autori ricostruiscono tutta la vicenda non solo su una copiosa messe documentaria ma anche su casi concreti riguardanti alcuni piccoli battezzati poi restituiti alle famiglie ebree scampate ai lager. Molti di questi documenti sono riprodotti in appendice.
Venditore:
Informazioni:
Buone condizioni. Copertina flessibile, con segni d'uso. Tagli con bruniture. Pagine leggermente ingiallite. paperback 191 9788838410437 Buono (Good) .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it