Pacific Breeze. Japanese City Pop, Aor & Boogie
Edizione in doppio vinile
Pacific Breeze documenta l'esplosione del Giappone nella stratosfera. Negli anni '60, la nazione aveva compiuto un miracolo economico, risollevandosi dalle macerie del dopo guerra e divenendo una delle forze capitaliste più grandi del mondo. Le fiorenti esportazioni di tecnologia hanno letteralmente spedito il paese del sol levante sulla luna. La spinta finanziaria del Giappone ha permeato anche la sua cultura popolare, creando una sorta di analogia musicale chiamata City Pop. Questo nuovo suono si è affermato nella seconda metà degli anni '70 e ha dominato gli anni '80, canalizzando la psiche contemporanea del paese. Era una musica sofisticata che rispecchiava la prosperità ubriaca del Giappone. City Pop ha incarnato un'era. Pacific Breeze è una raccolta sapientemente compilata con selezioni che vanno da solidi groove a innovativi numeri Techno Pop. Da lungo tempo venerato dai crate diggers di mezzo mondo, questo disco offre una credibile retrospettiva su un suono ancora oggi futuribile.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it