Anche solo per il numero di pagine, questo libro merita una lode, per di più è talmente bello, avvincente, coinvolgente ed emozionante che quasi fa dimenticare la sua lunghezza! Si racconta di un ragazzo, Ash, dalla sua infanzia all'età adulta, tra peripezie, disavventure, amori. Come sfondo, la storia e la cultura indiana, sempre affascinante, che permette al lettore di conoscere e approfondire la mentalità, gli usi e i costumi della cultura indiana di metà 1800.
Padiglioni lontani
Il grande romanzo dell'India. Più di quindici milioni di copie vendute in tutto il mondo.
«Una storia d'amore grandiosamente avventurosa.» - Book Review
Siamo nell'India britannica, nel pieno della rivolta dei Sepoy del 1857. Ash è solo un bambino quando perde entrambi i genitori, lei indiana e lui inglese. Sarà la sua balia hindu a salvarlo. Per un caso fortunoso il piccolo Ash salva la vita al giovanissimo Marajà ed entra al suo servizio, fra intrighi di palazzo e peripezie di ogni genere. Fino a quando, ad appena dodici anni, sarà costretto a fuggire per sottrarsi a una fine orrenda. In qualità di ufficiale delle Guide, un corpo scelto dell'esercito britannico, cercherà di difendere la sua terra tanto dai soprusi dei suoi fratelli inglesi quanto dalla violenza di quelli indiani, sempre in cerca di se stesso, lacerato fra le sue due identità. Fra intrighi, tempeste di sabbia, assedi e inseguimenti nella giungla, dovrà superare culture e religioni per incontrare l'amore e cambiare per sempre il destino dell'India.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mariachiara86 13 novembre 2024Capolavoro!
-
Mariachiara86 25 ottobre 2024Atmosfere incredibili!
Romanzo ambientato nell'India di metà del 1800. Il protagonista, Ash, e tutti i personaggi che gli ruotano intorno sono caratterizzati in modo splendido. Si respira l'atmosfera tipica dell'India, per me, che ci sono stata tante volte, è stato quasi come essere lì di nuovo. Bellissimo viaggio nella mentalità orientale dell'epoca. Il romanzo è corposo (1200 pagine) ma bellissimo, scorrevole, ben scritto e mai noioso. Molto coinvolgente. Lo consiglio assolutamente.
-
Valentina 14 novembre 2021Romanzo epico sull'India
Storia ambientata nell'India di metà Ottocento, sotto il dominio britannico. Il lettore non può non rimanere indifferente al protagonista, con in bilico l'anima in bilico tra la cultura indiana e le origini "angrezi", e affiancarlo mentre cresce e trova il suo posto nel mondo. Il romanzo è formato da numerose sfaccettature che lo rendono avvincente: combattimenti, legami, amori e viaggi. Lo consiglio a lettori esperti che non si intimoriscono di fronte ai cosiddetti libri-mattone. Le uniche pecche riscontrate sono il linguaggio un po' datato e l'andatura un po' lenta ma consiglio di insistere nella lettura perché ne vale la pena.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it