Padova e la storia. Dal mito ai giorni nostri
Padova e la storia. Dal mito ai giorni nostri, scritto dai giornalisti Nicola Cesaro e Claudio Malfitano e illustrato da Marco Giannini, porta il lettore a immergersi in un mondo sospeso tra mito e realtà, attraverso un linguaggio sempre suggestivo. Si parte dalle origini leggendarie della città, per inoltrarsi nella grande Storia, con la ricca e potente Padova romana. Seguono le invasioni barbariche, con il re Agilulfo che mette in ginocchio la città seminando terrore tra i suoi abitanti. E poi la storia dei primi cristiani, da Luca l’Evangelista, che da Costantinopoli finirà a riposare a Padova, a Sant’Antonio, che dal Portogallo raggiunge il Veneto e diventa il simbolo di questa città che lo venera da più di mille anni. Età di lettura: da 6 anni.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it