Padre Agostino da Montefeltro. Un francescano originale che ha segnato un'epoca
Padre Agostino da Montefeltro (1839-1921) è stato un francescano decisamente fuori dagli schemi. Tra la fine del'800 e l'inizio del '900 la sua predicazione riscosse un successo davvero mondiale, come testimoniano le recensioni dei più famosi quotidiani dell'epoca. Alla sua morte lasciò come eredità un'opera per la formazione delle orfane prive di mezzi e un Istituto di religiose totalmente consacrate a questo scopo, le Figlie di Nazareth che ancor oggi portano avanti il loro servizio educativo. In questa biografia si scava in modo particolare sugli anni della giovinezza di padre Agostino, sull'incredibile opera di Dio, capace di trasformare anche il peccato in strumento di misericordia e di annuncio della grazia che salva. Introduzione di Annibale Zambarbieri.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it