Padre Giovanni Grimaldi. Scolopio secondo il cuore di Dio
Giovanni Grimaldi, un confratello stimato dal mio stesso Ordine dei Padri Scolopi e al quale rimango legato da affetto e riconoscenza. Nella sua lunga vita ha svolto e sperimentato modalità diverse di vivere appieno il suo ministero sacerdotale e quello di Religioso. Come educatore ha voluto seguire il carisma del nostro fondatore San Giuseppe Calasanzio nell’avere sempre una particolare predilezione per i “piccoli” da aiutare nella loro apertura alla vita e alla fede; ed e significativo che egli abbia iniziato la sua esperienza di religioso Scolopio come maestro di scuola Primaria e negli ultimi suoi anni ha voluto riprendere questo suo amore verso i piccoli nella sua simpatica veste di scrittore rivolto sempre al mondo dei bambini. Ma è pur vero che la gran parte della sua vita è stata vissuta nel ruolo di sacerdote e pastore di Comunità parrocchiali da Roma a Sovigliana/Empoli; un ruolo dove ha sempre unito una profonda cultura ad una stimata capacità di relazioni umane con la gente testimoniando così una fede trasparente e matura. In questo senso e stato un prete “in uscita” come direbbe Papa Francesco: espressione che ben si adatta al suo stile di pastore non chiuso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:10 giugno 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it