Padre Isaia Columbro ofm. Il frate dell'accoglienza. Ediz. illustrata
Padre Isaia Columbro (1908-2004) ha trascorso l’intera sua esistenza nel perimetro del Sannio, suo luogo di origine. Entrato tra i Frati Minori all’indomani della Prima Guerra Mondiale attraversò tutto il XX secolo, vivendo la Regola di San Francesco. Nell’umile quotidianità dei ruoli che gli furono assegnati, da vicemaestro a maestro dei novizi e dei chierici, da guardiano a viceparroco e parroco, da confessore a esorcista, Padre Isaia agì con grande generosità, con semplice laboriosità, con assoluta fedeltà. Egli fu interprete, nel suo tempo, della tradizione francescana, un autentico imitatore di San Francesco, e come tale fu avvertito dai suoi confratelli e dalla popolazione. Fermo con se stesso e misericordioso con i fratelli, fece dell’accoglienza dei penitenti, dei malati, dei fanciulli, dei giovani e degli anziani, dei sacerdoti e delle religiose, un punto fermo del suo essere frate.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it