Un testo breve ma affascinante: una profonda riflessione sulla ricerca del senso e sulla spiritualità. Le vicende del protagonista ci offrono stimoli di riflessione di sconcertante attualità.
Padre Sergio
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,92 €
Stjepàn Kasàtskij è un giovane principe, straordinariamente intelligente e prestante. È destinato a una brillante carriera militare, favorita anche dal fidanzamento con la contessa Koròtkova. Ma un mese prima delle nozze, dopo aver scoperto un terribile segreto della sua promessa sposa, Stjepàn decide di entrare in convento assumendo il nome di padre Sergio per poi scegliere di vivere da eremita. Opera simbolo dell’ultima produzione letteraria di Tolstoj, la critica ha rilevato nella trama numerosi elementi biografici dell'autore. Frutto di una lunga genesi, il racconto fu pubblicato postumo – anche se censurato – a Mosca nel 1911. Il testo completo, diviso in capitoli, venne dato alle stampe a Berlino l'anno successivo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:20 marzo 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Enoc73 15 dicembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it