Padua. City of art and light. Ediz. illustrata
Una passeggiata virtuale attraverso piazze, palazzi, portici, che il giovane fotografo trevigiano Sebastiano Scattolin ritrae con raffinata eleganza e forma rigorosa, usando una macchina fotografica di grande formato a pellicola piana. Non è la Padova colorata dei mercatini nelle piazze e dei pellegrini sul sagrato del Santo, ma l'immagine di una città che si può godere, dopo i recenti restauri, i riassetti stradali, i nuovi spazi recuperati e restituiti sia ai cittadini che ai visitatori. Il volume è completato da una descrizione iconografica di tutta la pittura parietale cittadina del '300 e '400, patrimonio che Padova detiene in misura ineguagliabile, con descrizioni chiare ed esaustive delle singole opere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it