Il Saikei cinese, "paesaggio vivente", è la rappresentazione di uno scorcio naturale in miniatura, realizzato su un largo vassoio di bassa profondità. Elementi ricorrenti in queste composizioni sono rocce, sabbia, alberi nani, acqua, muschi e piante erbacee. Molto spesso sono completati da oggetti in scala che raffigurano uomini, ponti, ecc. Il manuale costituisce un contributo alla riuscita di queste piccole opere d'arte, la quale dipende in gran parte dalla capacità espressiva di comunicare un messaggio rifacendosi alla semplice perfezione della natura e all'armonia che la governa.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2000
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it