Il paesaggio nelle scienze umane. Approci, prospettive e casi di studio - copertina
Il paesaggio nelle scienze umane. Approci, prospettive e casi di studio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Il paesaggio nelle scienze umane. Approci, prospettive e casi di studio
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Nel presente volume la nozione molto ampia e sfumata di “paesaggio” viene trattata da alcune scienze umane e sociali che ne privilegiano le sue componenti soggettive ed oggettive, oltre che i suoi aspetti materiali e immateriali. In questa direzione il paesaggio viene, letto di volta in volta, come produzione territoriale, culturale, estetica ed artistica, diventa sede non solo di elementi concreti ma anche di relazioni simboliche, si carica di valori ideologici e testimonia della costruzione e rappresentazione collettiva. Tali visioni si rafforzano a vicenda e forniscono materia ai lavori di diversi specialisti (antropologi, filosofi, geografi, storici e storici dell’arte) e di operatori della scuola (docenti delle scuole di primo e secondo grado) qui riuniti a dare una visione sistematica, ma che non pretende certo di essere esaustiva. I diversi contributi consentono tuttavia al lettore di avere un primo “assaggio” dei valori presenti nel paesaggio. Questi valori sono letti e interpretati, nel presente volume, secondo la metodologia e il punto di vista di alcune scienze umane e sociali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Dedalus
Libreria Dedalus Vedi tutti i prodotti

Dettagli

17 dicembre 2012
Libro universitario
242 p.
9788857514857
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it