Adolescenza pugliese di provincia!
Il paese delle spose infelici
In un paese immobile nella luce mediterranea, circondato dalle gravine dove si precipitano da sempre le spose infelici, cresce un gruppo di ragazzi segnati da altre infelicità. Sono legati per sempre. Prima dal sudore, poi dalle gambe massacrate sul campetto da calcio e più tardi da una donna: Annalisa. È lei il centro magnetico della loro vita, la ragazza bionda che indossa anfibi, calze bianche e guanti anche in estate. La desiderano in molti e lei non li respinge, ma il suo cuore misterioso sembra battere solo per Zazà, un ragazzo carismatico ma "senza cattiveria", secondo il talent scout calcistico che ne troncherà implacabilmente il destino. Su tutti loro incombe l'ombra di una sconfitta o di una sorte che non è più quella ancestrale delle spose infelici, ma somiglia al profilo minaccioso del Siderurgico di Taranto... Con uno stile sensuale e stregato d'affascino, Mario Desiati ci porta nel cuore di una terra insieme magica e reale, dove la tragedia coesiste con la farsa e la poesia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Salvatore_Lamanna 20 luglio 2022Il paese delle spose infelici Condividi by Mario Desiati
-
GIULIA VALENTINA REALE 21 dicembre 2011
Quanta volta di riscatto c'è nelle terre del Sud. Quelle arse dal sole estivo, dai fumi delle fabbriche, dall'oppressione sociale che non ti consente di guardare oltre i palazzi delle case popolari. Mario Desiati racconta fedelmente cosa significhi nascere al Sud- croce e delizia.
-
“Il destino sognato si cerca sempre” e i protagonisti del romanzo di Mario Desiati non faranno altro che sognarlo. Le vicende di Zazà e Veleno si intrecciano con quelle di Annalisa D’Efebo,la regina delle bestie,ragazza avvolta dal mistero,senza età e origini. Sogni di ragazzini che corrono dietro un pallone e che crescono in una terra del sud Italia che dal bianco sereno di Martina Franca si estende al rosso di un cielo che solo Taranto ha. Vicende politiche e sociali si mescolano alle vicende private in cui fa da padrone il fallimento.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows