Il paese
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Il romanzo narra le vicende di un paese tipicamente emiliano. Solcato dal Po, fiume che attraversa la valle come “un nastro mollemente adagiato tra i campi”, il paese ha la sua pretura, la caserma dei carabinieri, le case attorno ad un bel sagrato e alla sua canonica. In questa cornice, si muovono vicende di amore, passione furente, vendetta, riscatto e malattia. Il testo permette di respirare l’atmosfera degli anni Cinquanta in cui, per esempio, vigeva un sincretismo tra il lei e il voi, caratteristico del dopoguerra. Non vi è ottimismo né pessimismo; si rintracciano piuttosto la vita e il caso con tutte le loro variegate combinazioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it