Paestum. Ediz. italiana e inglese
Il fotografo Marco Divitini con la tecnica dell'infrarosso realizza, nei siti archeologici di Paestum e Velia, quarantasette scatti che raffigurano i tre templi dorici e gli altri monumenti oltre la regione della radiazione visibile, dove lo spettro dei colori è oramai cessato. Sul sensore elettronico, sostituto della pellicola nelle apparecchiature digitali, si è impresso un fenomeno inimmaginabile per la 'grammatica' degli antichi artefici. Nel risultato, la quintessenza dell'architettura degli antichi: il soggiorno di opere umane e natura in un medesimo luogo. Compare così un paesaggio puro e luminoso in cui dimora Greta, protagonista del racconto di Dora Celeste amato, che "pensava che la sua casa fosse fatta di cristalli di Boemia, trasparente e luminosa più che mai e, tutto attorno, colonne di travertino, pini marittimi, cipressi, ulivi, lecci".
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it