La pagina bianca
Attraverso esempi reali della vita quotidiana e percorsi guidati nella letteratura, questo libro insegna a migliorare l'italiano scritto di chi deve ricorrere alla «pagina bianca» per necessità: dagli studenti impegnati in temi per la maturità e tesi di laurea ai giovani in cerca di prima occupazione che devono scrivere i propri curriculum. Ma anche medici alle prese con referti e perizie, avvocati e giudici di fronte a memorie e sentenze e semplici cittadini che scrivono lettere all'amministratore di condominio o alla propria compagnia di assicurazioni. Ognuna delle categorie trattate ha un suo stile caratteristico, quasi un formulario che si è cristallizzato nei decenni, che viene ripetuto passivamente e che sembra fatto apposta per risultare incomprensibile ai non addetti ai lavori. Sarebbe interessante cominciare a scrivere bene partendo da qui. Con l'idea non di dover scrivere capolavori ma di migliorare almeno un poco la nostra lingua. Avendo in testa un principio: "semplice è bello", dove semplice significa cercare di farsi capire da tutti, e non soltanto dai colleghi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows