La pagina bianca
Con il candore della neve e la dolcezza della panna montata parliamo del Bianco. Bianco il volto della paura, l'abito nuziale e i capelli dell'anzianità. La scolorina delle elementari quando gli errori facevano dei quaderni campi minati, le strisce pedonali quando le macchine paiono cavalli lanciati in corsa e i denti delle risate gaie d'estate. Bianca la mollica profumata di un panino e la freschezza di un bicchiere di latte bevuto tutto d'un sorso. La musica leggendaria del White Album dei Beatles e le corse oniriche del Bianconiglio di Carroll. Bianche le nuvole in una giornata di vento e le lenzuola lavate e profumate. Giocando con le pedine bianche una partita a scacchi o fuggendo alla vista di un fantasma, lasciamoci trascinare dalla delicata purezza di questo colore, che forse colore non è...
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:21 aprile 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it