Pagine senza cornice
«Dopo l’esperienza futurista, passa più di un venticinquennio prima che Leonardo Castellani firmi il suo secondo volume: Pagine senza cornice, impresso nel 1946 dall’Istituto del Libro di Urbino. L’incipit si attesta sull’angoscia del distacco e della partenza, verità assai più gravosa di ogni possibile approdo. Vi si esplicitano tensioni che toccano la figura del narratore. […] Al suo girovagare, pur nei limiti di un percorso che è infine interiore, corrisponde analogicamente la struttura aperta e mobile del discorso, in parte integrata ad una clausola diaristica.» Gualtiero De Santi
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it