Pagliacci - Leoncavallo Ruggiero - ebook
Pagliacci - Leoncavallo Ruggiero - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Pagliacci
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Libretto multilingue dell'opera lirica in due atti che narra l'amore tra Silvio e Nedda tenuto segreto al marito di questa che porterà ad tragico epilogo frutto della gelosia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788897572121

Valutazioni e recensioni

  • JURI SIGNORINI

    Idea stupenda e comoda per utilizzare il libretto anche quando si va a vedere uno spettacolo all'estero. Comodo, utile e completo.

Conosci l'autore

Foto di Leoncavallo Ruggiero

Leoncavallo Ruggiero

1857, Napoli

Compositore. Compiuti gli studi al conservatorio di Napoli con B. Cesi e L. Rossi, si laureò a Bologna seguendo i corsi di Carducci. A Bologna compose, su libretto proprio (L. fu un abile verseggiatore), la sua prima opera, Chatterton, che sarà tuttavia rappresentata soltanto nel 1896. Animato da grandiosi progetti, concepì di comporre una trilogia sul rinascimento italiano: I Medici , Savonarola, Cesare Borgia; ma riuscì a portare a termine, e con scarsa fortuna, solo la prima delle tre opere (rappresentata nel 1893). Viaggiò in Europa e anche in Egitto. A Parigi si guadagnò da vivere suonando nei caffè-concerto e scrivendo canzoni (esperienza di cui si colgono echi in Zazà, 1900). Nel 1892 colse un successo strepitoso con Pagliacci, scritto in cinque mesi e rappresentato al Dal Verme di...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows