Paglicci e il paleolitico del Gargano
Venditore:
Informazioni:
<p>Brossura editoriale di 152 pagine con ricco corredo iconografico in nero e a colori. Lieve e innocuo ingiallimento all'estremit&agrave; dell'angolo destro superiore, peraltro ottima copia di una guida archeologica di difficile reperibilit&agrave; -- Scritto in un linguaggio il pi&ugrave; possibile semplice e accessibile, questo libro costituisce un utile strumento esplicativo e didattico sui reperti archeologici (notevoli quelli legati al culto dei morti e alle manifestazioni d'arte, basate soprattutto su soggetti zoomorfi) rinvenuti durante anni di scavi e ricerche nel giacimento paleolitico in localit&agrave; Paglicci, in una cavit&agrave; naturale nei pressi di Rignano Garganico; offre inoltre una vasta panoramica di materiali appartenenti ai vari periodi del Paleolitico (arcaico, inferiore, medio e superiore), provenienti da numerosi siti in aree differenti del Promontorio, testimonianza dell'evoluzione culturale dell'Uomo sul territorio garganico. Il quadro archeologico &egrave; completato da un capitolo sulla geologia e geomorfologia del Gargano e da uno scritto sui reperti faunistici e sul loro significato paleoecologico. Il volume &egrave; la guida del Museo di Rignano Garganico, dove sono raccolti ed esposti al pubblico i risultati delle ricerche e i materiali citati.</p>.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
-
In commercio dal:1 gennaio 2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it