Painful Enlightenment
A quattro anni da Pariah, su Objects Limited, la chicagoana Jana Rush – protagonista minore della scena underground cittadina legata a Dance Mania fin dalla fine degli anni ’90 – torna sulla lunga distanza con Painful Enlightenment, primo lavoro per lei su Planet Mu e snodo di un percorso fatto di un (anche doloroso) autobiografismo spremuto da scalcinate drum machine, smalti jazz e innesti HD. Non un disco footwork dice lei, un lavoro che comunque il genere lo tratta, al pari di una Jlin, come punto di partenza e non di arrivo. Ad anticiparlo Mynd Fuc, un turbinio di schiaffi, lazzi, frustate e scalciate di drum machine, hi hats e effetti che sembrano immergersi in uno scuro liquido amniotico, salvo poi ruotare attorno a un motivo old time jazz, un solitario loop di piano che entra ed esce di scena in quello che si configura come caos emotivo ed esistenziale senza vie di scampo. Ospiti del lavoro DJ Paypal di Teklife e la collaboratrice di Rush Nancy Fortune.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it