Il palazzo del diavolo
Questo romanzo è il capolavoro gotico di Ulisse Barbieri (1841-1899). L'idea di decomposizione, disfacimento, morte organica assume qui lo spessore della concreta intuizione filosofica ed estetica. Ne emerge una nuova forma di "satanismo concettuale" in assoluto anticipo sui tempi, che fiorisce su uno scheletro narrativo tardoromantico. La sorpresa aumenta se si pensa che i personaggi più giovani si cristallizzano in volti e aspetti accostabili a certe future produzioni fumettistiche giapponesi. Il "Palazzo del diavolo" è l'incubo de "I promessi sposi".
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it