Dopo aver letto il fantatico "l'ombra del vento " mi aspettavo di lui..... Anche se anche marina e il gioco dell'angelo non mi hanno fatto impazzire... Non ne acquisterò altri di Zalin se lo stile rimarrà questo... Sembra un libro x teen agers...
Calcutta, 1916. Una locomotiva infuocata squarcia la notte portandosi dietro un carico di morti innocenti mentre un giovane tenente inglese sacrifica la vita per salvare due gemelli neonati, un maschio e una femmina, inseguiti da un tragico destino. Calcutta, 1932. Ben, il gemello maschio, compie sedici anni e festeggia l'inizio della sua vita adulta, il giorno in cui dovrà abbandonare l'orfanotrofio. Festeggia anche l'ultimo giorno della Chowbar Society, un club segreto formato da sette orfani che per anni si è riunito in un antico edificio in rovina, il Palazzo della Mezzanotte. Ma il passato bussa alla porta. Una bellissima ragazza, la sorella gemella Sheere, entra nel palazzo e inizia a raccontare una storia d'amore, morte, pazzia e vendetta che come un'ombra nera si proietta sul futuro del fratello. Le braci dell'incendio di sedici anni prima ricominciano ad ardere...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FEDERICA LOCATELLI 13 maggio 2012
-
Sabina Zonno 28 dicembre 2011
Zafon coinvolge sempre e fin dall'inizio... Una storia che comincia con un inseguimento avvincente che lascia con il fiato sospeso il lettore e lo fa entrare subito nel racconto. L'idea di fare vivere questa avventura a un gruppo di ragazzini di un orfanotrofio indiano è buona perchè permette di dare voce a più personaggi che sono bene abbozzati dall'autore, ma ciò che delude è la trama, troppo scontata nella seconda metà del libro. Forse questo è il romanzo di Zafon che meno mi è piaciuto, proprio perchè parte bene, ma poi ripropone un racconto troppo semplice, la cui fine si indovina già a metà del libro. Memorabili rimangono tuttavia le descrizioni, specialmente quelle degli interni, che a Zafon riescono sempre benissimo!
-
CHIARA FANTI 21 dicembre 2011
Un'altra bellissima opera di Zafon, per molti aspetti simile alle precedenti, ma forse con una contaminazione fantasy maggiore. La capacità di tenere il lettore incollato al libro, pagina dopo pagina, è comunque la stessa dei romanzi precedenti. La narrazione è sempre scorrevole seppur ricca di dettagli. La trama è avvincente, i colpi di scena non mancano e i personaggi sono ben curati in ogni minimo dettaglio. Insomma un altro romanzo di Zafon che merita sicuramente di essere letto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it