Palazzo Farnèse. Dalle collezioni rinascimentali ad ambasciata di Francia. Ediz. illustrata - copertina
Palazzo Farnèse. Dalle collezioni rinascimentali ad ambasciata di Francia. Ediz. illustrata - 2
Palazzo Farnèse. Dalle collezioni rinascimentali ad ambasciata di Francia. Ediz. illustrata - 3
Palazzo Farnèse. Dalle collezioni rinascimentali ad ambasciata di Francia. Ediz. illustrata - copertina
Palazzo Farnèse. Dalle collezioni rinascimentali ad ambasciata di Francia. Ediz. illustrata - 2
Palazzo Farnèse. Dalle collezioni rinascimentali ad ambasciata di Francia. Ediz. illustrata - 3
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Palazzo Farnèse. Dalle collezioni rinascimentali ad ambasciata di Francia. Ediz. illustrata
Disponibilità immediata
70,00 €
70,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Catalogo della mostra: Roma, Palazzo Farnese, Ambasciata di Francia in Italia, 17 dicembre 2010-27 aprile 2011. Oltre 150 opere tra dipinti, statue, disegni, sculture, monete, arazzi e ceramiche, faranno rivivere cinque secoli dell'affascinante storia del Palazzo: dai fasti cinquecenteschi della famiglia Farnese, al periodo moderno, fino a questi ultimi 135 anni del Palazzo come sede dell'Ambasciata di Francia in Italia e dell'Ecole française de Rome. Una significativa scelta di opere della collezione Farnese verrà riportata nel luogo dove essa si formò grazie alla passione di questa famiglia. L'esposizione, nata dalla volontà di Jean-Marc de La Sablière, Ambasciatore di Francia in Italia, è realizzata in collaborazione con il Ministero italiano dei Beni e delle Attività culturali, ed è curata dal Prof. Francesco Buranelli, Segretario della Pontificia Commissione per i Beni culturali della Chiesa, e dall'Arch. Roberto Cecchi, Segretario generale del Ministero per i Beni e le Attività culturali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Editoriale Umbra
Editoriale Umbra Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2010
480 p., ill. , Brossura
9788809755697
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it