Palazzo Medici Riccardi. Archeologia. Palazzo Medici Riccardi. Archaeology. Ediz. italiana e inglese
Questo volume illustra il lavoro meticoloso e appassionato che ha visto esperti di grande e molteplice esperienza scavare, studiare e sistematizzare i sotterranei del Palazzo per conoscerlo a fondo e consentirne la musealizzazione completa, e che ha portato alla luce reperti archeologici di notevole importanza per la storia della Città di Firenze. Infatti prima della fondazione del Palazzo, nel luogo in cui esso si erge c'era altro: un tempo vi scorreva il torrente Mugnone, deviato dai Romani, nel Medioevo, poi, vi si ergevano torri medievali, e nel sottosuolo restano le tracce evidenti di queste vestigia.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:23 settembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it