Il palinsesto del cervello umano - copertina
Il palinsesto del cervello umano - 2
Il palinsesto del cervello umano - copertina
Il palinsesto del cervello umano - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il palinsesto del cervello umano
Disponibilità immediata
8,48 €
8,48 €
Disp. immediata

Descrizione


Il libro raccoglie 24 saggi di altrettanti autori inglesi in una sorta di scorribanda che, dalla seconda metà del '700 fin quasi ai nostri giorni, spazia in un territorio vastissimo. Si inizia alla vigilia della Rivoluzione Francese, si attraversa la grande stagione della pubblicistica romantica (Lamb, De Quincy, Hazlitt), passando per vittoriani come Stevenson e Butler, decadenti come Heerbohm, paradossali fustigatori come Chesterton, profeti visionari come D. H. Lawrence, fino ai moderni epigoni (Huxley, Orwell, Graves...), per chiudere con Virginia Woolf. Una carrellata fra narrativa, autobiografia e saggio critico, generi fusi e riproposti ogni volta in modo unico e innovativo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

937

Dettagli

30 marzo 1995
250 p.
9788870182668
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it