Uno dei libri più belli ( e commoventi) per bambini che io abbia mai letto. Lo consiglio veramente a tutti, perchè parla di emozioni ( a cui è abbinato un colore), di un lutto e di una rinascita di speranza. Una bambina dopo aver perso la propria palla, la va a cercare e durante il persorso viaggia in vari regni fino a che alla fine...lascio a voi la fine, bella e avvolgente.L'ho letto più volte in simili occasioni, perchè i bambini vi si ritrovano , perchè le pagine si aprono con disegni semplici e chiari , i colori tenui ma descrittivi, aiutano ad immedesimarsi nella storia . Adatto ai bambini ai 4/5 anni in su, aiuta anche l'adulto a far comprendere una perdita esistenziale ai propri piccoli di famiglia. Da tenere a casa sempre
La palla perduta. Ediz. illustrata
Marcello Bernardi, grandissimo pediatra, autore di testi fondamentali come "Il nuovo bambino", "Gli imperfetti genitori", "Infanzia tra due mondi", scrisse anche una storia, una volta, da nonno a nipote. Una storia semplice e forte, di coraggio e crescita. Eccola. Illustrazioni di Vanna Vinci. Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:18 aprile 2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it