Grande storia di un tennista sconosciuto ai piu, ma dotato di una tecnica unica...una grande storia di vita , di caduta e successiva rinascita...un libro pieno di energie da attingere anche nella vita Di tutti i giorni di ciascuno di noi
«Il Palpa». Il più forte di tutti
Riano, provincia di Roma, 1985: Panatta e Bertolucci vedono un ragazzo di innato talento al quale immediatamente propongono di entrare a far parte della Federazione italiana di tennis. La storia di Roberto Palpacelli inizia, e finisce, proprio in questo punto. Avrebbe potuto essere il più grande di tutti, dicevano, ma quando si parla di lui mito e realtà si fondono: si narra che abbia battuto Boris Becker, che a sedici anni, per dare brio a una partita senza storia, abbia iniziato a smashare con il manico della racchetta fino a perdere, che a quarant’anni umiliasse giocatori della metà dei suoi anni e che sia arrivato fino in India, a giocare su campi di sterco di vacca. Quella del "Palpa" è la storia di un uomo che ha vissuto al limite della sregolatezza, innamorato della libertà e di ogni eccesso, ribelle verso ogni autorità e che forse ha fatto davvero di tutto per buttare via il suo incredibile talento. In questo libro, affidandosi alla voce di Federico Ferrero, è pronto a raccontare senza compromessi la sua incredibile storia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MICHELE FANTATO 05 settembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it