La panchina e un'altra dozzina
"La panchina e un’altra dozzina" è una raccolta che mette insieme tredici racconti che, pur non condividendo trama, personaggi, tempi e luoghi, si addensano tutti attorno a una matrice: la necessità autoriale di aprire una fessura su quei mondi potenziali, simili ma non uguali al nostro, che vivono della capacità di essere immaginati da qualcuno. Così attraverso quella fessura arrivano sulle pagine di questo libro i personaggi che animano queste storie. Ognuno di loro ha tra le mani un frammento di vita, breve ed effimero, che tuttavia illumina, allo sguardo del lettore, anche dove la penna dell’autore non è arrivata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it