Pancreas: imaging diagnostico e interventistico
L’ecografia pancreatica è da sempre ritenuta particolarmente difficile. La sede profonda dell’organo, specie in soggetti obesi, il frequente mascheramento esercitato dall’aria gastrointestinale e la presenza di aspetti in comune fra malattie infiammatorie e neoplastiche impediscono spesso una diagnosi, anche solo di probabilità. Scopo di questo libro è ripercorrere tredici anni di esperienza diagnostica e terapeutica degli autori in campo pancreatico e offrire le chiavi di lettura per ottenere il maggior numero possibile di informazioni con gli ultrasuoni. I capitoli strettamente ecografici, nei quali è stata posta particolare cura nella scelta del miglior materiale iconografico, sono preceduti da letture cliniche, che vogliono informare il lettore sui trend terapeutici più attuali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:11 novembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it