Pancreas. Trapianto del libro Cuore - Giobbe Covatta - copertina
Pancreas. Trapianto del libro Cuore - Giobbe Covatta - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Pancreas. Trapianto del libro Cuore
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
11,00 €
11,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Chi non ricorda l'emozione del primo giorno di scuola, i compagni, il maestro, le lezioni? Certo, la classe protagonista di questo libro non è proprio quella descritta da De Amicis, con la compagna ninfomane, il pluri-ripetente di ottantanove anni, lo psicolabile che per non farsi interrogare si cosparge di benzina e si da fuoco... per non parlare di quegli strani maestri con il vizio di raccontare delle favole un po' alternative... Ma sarà tutto frutto della fantasia di Covatta, o forse che la scuola di oggi è talora più assurda di quanto si possa immaginare?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Copertina cartonata. Pagine integre. Firma autografa dell'autore. Codice spedizione prodotto 012833292. paperback 149 9788804589358 Molto buono (Very Good) .

Immagini:

Pancreas. Trapianto del libro Cuore

Dettagli

26 maggio 2009
149 p., ill. , Brossura
9788804589358

Valutazioni e recensioni

  • Trapianto del libro cuore. Tra tutti gli adattamenti che il celeberrimo romanzo di Edmondo De Amicis ha avuto (dal cinema all'animazione giapponese), questo è sicuramente il più dissacrante, ma certamente anche quello che tradisce il maggiore affetto per l’opera dello scrittore torinese: come l’originale, infatti, il lavoro di Giobbe Covatta mira a portare sotto la luce dei riflettori, seppur con un sorriso, le condizioni disagiate in cui versa parte della scuola italiana. E così il timido maestro Sergio Sergio detto Piero, insieme alla Laika, l’insegnante di religione, cercano di catturare e mantenere l’attenzione dei propri allievi, in un contesto che solo a un primo sguardo può sembrare comico.

Conosci l'autore

Foto di Giobbe Covatta

Giobbe Covatta

1956, Taranto

Giobbe Covatta è un attore di cinema, tv e teatro italiano. Ha pubblicato diversi bestseller fra cui Parola di Giobbe, Corsi e ricorsi ma non arrivai e L'incontinente bianco. Nel 2015 pubblica con Mondadori A nessuno piace caldo. Perché il pianeta ha la febbre, nel quale affronta il tema dell'irresponsabilità ambientale di gran parte della specie umana.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail