Pandora
Alla fine del XVIII secolo, a Marsiglia, le divergenze ideologiche e caratteriali portano i fratelli Jean e Arthur de la Fère a separarsi, nel giorno in cui la Guardia Nazionale conquista i tre forti di Marsiglia, tra i quali il fort de François I, all’interno del quale si trova la cappella di Notre-Dame-de-la-Garde, tanto cara ai fratelli. Per far fronte ai problemi economici della famiglia, Jean intraprende un viaggio in mare a bordo della nave negriera Pandora, ignaro della sorte toccata al fratello, che lo condurrà dapprima in Africa, dove troverà l’amore, e poi, dopo una sofferta traversata, a Saint-Domingue, nei giorni di ribellione degli schiavi. Le speranza di Jean, degli schiavi e perfino degli antagonisti, ci condurrà fino a Parigi nei giorni della Rivoluzione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it