Panegirico di Plinio a Trajano, nuovamente trovato e tradotto da Vittorio Alfieri da Asti
In Nizza, presso la Società Tipografica, 1788, in-8 piccolo, legatura moderna in piena pelle, titolo e fregi in oro al dorso, piatto anteriore inquadrato da cornice in oro con tiotlo al centro, pp. 69, [3], l'ultima carta bianca. Celebre falso letterario nel quale Alfieri veste i panni dell'intellettuale che chiede all'imperatore di rinunciare al proprio potere per rendere ai sudditi la libertà. Edizione d'un anno successiva all'originale. Condizioni più che buone.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it