Panerai. Ediz. italiana
Officine Panerai è una delle più importanti società di orologeria del mondo, specializzata nella produzione di orologi subacquei.
Sono i classici della modernità. Sono oggetti senza tempo. Philippe Daverio
Riccamente illustrato con raffinate fotografie realizzate per l'occasione. Da piccola realtà di eccellenza a manifattura di alta orologeria sportiva, protagonista sui principali mercati mondiali. La famiglia Panerai, facendo tesoro dell’eredità di conoscenza e bellezza del capoluogo toscano e partendo da una piccola bottega sul Ponte alle Grazie è giunta fino alla creazione di due icone della storia dell’orologeria, il Radiomir e il Luminor, nati per portare la luce negli abissi. Il design degli orologi Panerai, delineatosi tra gli anni Trenta e Quaranta del secolo scorso, testimonia lo stile di un’epoca protagonista di fondamentali cambiamenti nel campo delle arti e della nascente industria del design. Semplicità, funzionalità e rigore delle linee anticiparono l’imminente esplosione del design made in Italy, consentendo l’affermazione di una modernità che ancora oggi stupisce per la sua purezza.
I curatori:
PHILIPPE DAVERIO è uno dei più importanti e riconosciuti storici e critici d'arte italiani.
SIMON DE BURTON è un noto giornalista inglese specializzato nell'orologeria.
PAOLO GALLUZZI è stato Professore Ordinario di Storia della Scienza
all’Università di Siena e all'Università di Firenze. Dal 1982 dirige il Museo Galileo-Istituto e Museo di Storia della Scienza di Firenze.
GIAMPIERO NEGRETTI è uno dei più importanti specialisti di orologeria e storia dell'orologeria a livello internazionale.
FABIO POZZO, genovese, giornalista del quotidiano “La Stampa” presso la redazione centrale di Torino.
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it