Panna è una bambina come tante, se non fosse per il fatto che è piccola piccola e vive, con la sua famiglia, in un tulipano rosa. Un giorno, per fare una sorpresa alla mamma, si inoltra nel grande giardino ma, calata la sera, non riesce a ritrovare la strada di casa. Solo l'aiuto degli amici, e il solido legame con la mamma ed il papà, potranno non solo farla tornare al rifugio sana e salva, ma farle capire cos'è davvero importante e cosa no. Non vi dico altro della trama (del resto il libro è abbastanza breve), se non che al termine di questa tenera vicenda è racchiuso un messaggio carico d'amore. Per quanto riguarda il resto della storia ho trovato simpatici i dialoghi con gli altri abitanti del giardino, che ci aiutano a conoscere meglio le ambientazioni, e graziose le illustrazioni tutte colorate. Ultima nota positiva è l'uso del OpenDyslexic, un font specifico, adottato per i lettori con dislessia. Trovo la scelta di questo carattere davvero utile, considerando che molti piccoli lettori potrebbero soffrire di questo disturbo e beneficiare quindi di tale accorgimento.
Panna nel grande giardino
Chi è Panna? È una bambina piccola, non solo di età: a occhio nudo nessuno la vedrebbe nel Grande Giardino, dove c’è la sua casa, un Tulipano Rosa. Panna decide di andare alla ricerca di un regalo speciale per il compleanno della mamma. Ha tante idee... Nella ricerca Panna si perde fra piante e fiori che non ha mai visto prima. Aiutati dalla squadra di colibrì e lucciole, i genitori ritrovano Panna. Fra le braccia di Mamma e Papà, Panna parla della sua avventura e scopre qual è veramente il regalo speciale... Scopriamo insieme qual è? Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 dicembre 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LittlePigo CaféLittéraire 01 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it