Panouille
"Panouille" è il nome dell'umile mitragliere-servente che, per un banale moto di ribellione, subisce una punizione spropositata, tale da suscitare la rivolta del proletariato operaio-contadino durante la crisi sociale che attraverserà la Francia negli anni successivi alla Grande Guerra. Il romanzo, scritto da un autore dichiaratamente pacifista e, in età più matura, diventato terziario francescano, è una testimonianza di ferma condanna delle condizioni di vita militare e, allo stesso tempo, delle contraddizioni della società civile francese all'inizio del XX secolo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it