Pantelleria - Pucci Scafidi - copertina
Pantelleria - Pucci Scafidi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Pantelleria
Disponibilità immediata
50,00 €
50,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Più vicina all’Africa che alle coste siciliane, denominata perla nera del Mediterraneo a causa delle sue rocce vulcaniche, isola unica nella sua particolarità, Pantelleria alterna paesaggi differenti e vari. Al centro la Montagna Grande che si erge maestosa, mentre Il lago di Venere, formato nel cratere di un antico vulcano e alimentato da numerose sorgenti termali spicca come un turchese incastonato in un lussureggiante giardino. Le coste sono aspre e frastagliate, gli approdi scarsi e pericolosi, ma il mare è cristallino e i fondali coloratissimi. Agli elementi naturali gli uomini hanno aggiunto i propri manufatti che ormai caratterizzano l’isola: i muretti a secco, i giardini panteschi e i dammusi, edifici rurali caratterizzati dai famosi tetti bianchi a cupola. Da questa isola straordinaria Pucci Scafidi, fotografo palermitano, ha voluto iniziare il suo percorso tra le bellezze d’Italia: ha realizzato così ben duemila scatti, percorrendo l’isola per due anni, fotografandola in tutte le stagioni e con tutte le luci, cogliendo espressioni, volti interessanti, uomini al lavoro. A corollario delle foto, quaranta brevi descrizioni dell’isola di altrettanti amanti di Pantelleria: nomi più o meno noti di persone che hanno scelto di stabilire nell’ ”isola del vento” il loro “buen retiro”.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Volume realizzato dall'Editore per conto di ''Banca Nuova'' - Volume in copertina rigida con sovraccoperta, 272 pagine profusamente illustrate in nero e a colori. Libro in condizioni di nuovo - brand new in original shrink-wrap -- ''Più vicina all’Africa che alle coste siciliane, denominata perla nera del Mediterraneo a causa delle sue rocce vulcaniche, isola unica nella sua particolarità, Pantelleria alterna paesaggi differenti e vari. Al centro la Montagna Grande che si erge maestosa, mentre Il lago di Venere, formato nel cratere di un antico vulcano e alimentato da numerose sorgenti termali spicca come un turchese incastonato in un lussureggiante giardino. Le coste sono aspre e frastagliate, gli approdi scarsi e pericolosi, ma il mare è cristallino e i fondali coloratissimi. Agli elementi naturali gli uomini hanno aggiunto i propri manufatti che ormai caratterizzano l’isola: i muretti a secco, i giardini panteschi e i dammusi, edifici rurali caratterizzati dai famosi tetti bianchi a cupola.''</p>.

Immagini:

Pantelleria
Pantelleria
Pantelleria
Pantelleria

Dettagli

1 marzo 2012
272 p., ill. , Rilegato
9788836622276
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it