Gran bel disco. La qualità di Paolo Conte è indiscutibile. Qui le canzoni sono anche molto ben registrate (con un buon impianto hi-fi si apprezza la definzione degli strumenti, pure la voce è a fuoco e ripresa assai bene; proprio la voce è in assoluto primo piano, ma ci sta). Durante l'ascolto si percepisce l'atmosfera della Scala. Consigliato (anche a chi ha altri live storici dell'artista).
Paolo Conte alla Scala. Il maestro è nell’anima (Digipack)
Tratto dal recente concerto al Teatro alla Scala di Milano, “Paolo Conte alla Scala - Il maestro è nell’anima” è la raccolta che racchiude i brani suonati dal Maestro insieme all’orchestra lo scorso febbraio. In uscita il 24 novembre 2023 per Sugar Music, sarà disponibile in formato doppio CD a tre ante e in doppio vinile gatefold con poster, esclusivamente su supporto fisico.
Il progetto rappresenta una sinestesia dell’arte di Paolo Conte, composta da suono, parola e immagine. Ascoltando il disco si potrà accedere all’evento straordinario e irripetibile che è stato il concerto al Teatro alla Scala. La release sarà supportata da attività con media, TV e radio.
Paolo Conte è considerato uno dei cantautori italiani più innovativi, ma anche un polistrumentista e pianista di formazione jazz. Dopo un inizio di carriera come avvocato, imbocca la strada musicale pubblicando successi come “Via con me”, “Gli impermeabili”, “Aguaplano”, e molti altri, tutti inclusi all’interno de “Il maestro è nell’anima”. È l’artista con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco e la sua arte ha guadagnato fama internazionale in paesi come Francia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Teo.77 02 febbraio 2024Bello
-
Francesco 04 gennaio 2024Live straordinario
Live utilissimo per avvicinarsi all'arte e alla poetica di Paolo Conte per chi non lo conoscesse.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it