Paolo Conte. Nostalgia di un golf, un dolcissimo golf di lana blu. Ediz. italiana, francese e inglese
Il jazz, le auto, la musica, il teatro, la provincia… gli ingredienti della musica di Paolo Conte sono gli stessi dei suoi disegni, protagonisti di una mostra agli Uffizi (è una tendenza di questi anni: abbiamo visto mostre di opere di Bob Dylan, Pete Doherty, Byan Adams, Michael Stipe). Avvocato, pianista, Paolo Conte, astigiano, è uno dei più noti cantautori italiani, tra i suoi successi Azzurro, Un gelato al limon, Insieme a te non ci sto più, Messico e nuvole, Bartali, Gli impermeabili, Genova per noi, Onda su onda, Via con me. Meno nota la sua attività di artista visivo, perlopiù acquerelli che presentano legami con il futurismo, con una sorta di astrattismo figurativo, molti su carta nera, con episodi coloratissimi e altri monocromi, testimoni di una vasta cultura visiva, oltre che musicale.
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it