Il papa di Hitler. La storia segreta di Pio XII
La figura di Eugenio Pacelli, papa dal 1939 al 1958, è da tempo oggetto di dibattito per il suo atteggiamento all'epoca del nazismo e dell'Olocausto. In questo volume, Cornwell ricostruisce la sua carriera ecclesiastica. L'ambiente familiare (il fratello fu uno dei protagonisti del Concordato con Mussolini), la sua visione del cattolicesimo e del papato, il suo ruolo diplomatico nel Concordato con la Serbia alla vigilia della Prima guerra mondiale e in quello con la Germania (che sancì nel 1933 la fine dell'opposizione politica dei cattolici al nazismo), concorrono ad inserire le scelte di Pacelli nel loro contesto ideologico, storico, religioso e psicologico.
Venditore:
Informazioni:
Volume in ottime condizioni. Brossura editoriale. Garzanti. Milano 2000. Pagg. 600. . . . . . . .
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it