Papà. Guida alla gravidanza maschile. Dal concepimento ai primi mille pannolini. Nuova ediz.
Per anni questo manuale, pubblicato nel 2002, è stato uno dei pochi punti di riferimento a disposizione dei padri italiani, francesi e tedeschi. Ora questo “classico” viene ripresentato in una veste rinnovata, arricchita dalle infografiche e dai disegni di Andrea Bozzo e da un saggio in cui l’autore spiega quello che ha capito (e passato) in diciotto anni di intensa attività.
«Le pance si gonfiavano, le tette lievitavano, le nausee imperversavano. Alle cene non si parlava d’altro. Le future madri si lamentavano e i futuri padri provavano la parte. Non ci volle molto a capire che il ruolo maschile non era ancora stato scritto per bene»
Una guida alla gravidanza pensata per i padri, dove vengono raccontate gioie e travagli della paternità. Il libro fornisce informazioni - mediche e psicologiche - necessarie, utili a rendere l'attesa più facile per lui. Si parte dallo spermatozoo per arrivare ai primi tre mesi di vita. In mezzo c'è tutto il resto, raccontato con la passione enciclopedica dell'autore: i progressi del feto minuto per minuto, le fasi della gestazione, il supplizio dei corsi preparto, la cronaca precisa del lieto evento, gli esami medici da fare, le decisioni da prendere, i cambiamenti da affrontare. In più ci sono statistiche, disegni, consigli per le acrobazie dell'amor gravido illustrate da fotografie d'epoca. Può essere letto come un romanzo, serio e spiritoso. Oppure consultato come un manuale. Alle madri offrirà l'occasione per spiare i sentimenti dei loro uomini. Ai padri, invece, quella di non farsi sopraffare dalla situazione.-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it