Le Parabole. Raccolte e annotate da Guglielmo Ferri
In-16° grande, pp.146, (14), brossura editoriale. Timbro del tempo di libreria bresciana. Bell'esemplare. Firma di possesso di Lorenzo Gigli (Brescia, 1889-Torino, 1971), noto critico letterario e scrittore, direttore dell'Illustrazione del popolo di Torino, per molti anni critico della Gazzetta del popolo e, fra l'altro, biografo di De Amicis. Prima edizione in volume, non autorizzata da D'Annunzio, di queste tre parabole evangeliche (Delle Vergini fatue e delle Vergini prudenti, Dell'uomo ricco e del povero Lazaro, Del figliuol prodigo) già apparse, in forma preoriginale, su varie riviste tra il 1897 e il 1898. Esse avrebbero dovuto costituire, insieme ad altre, una sorta di vita dell'Anticristo da pubblicarsi col titolo "Le Parabole del bellissimo nemico". De Medici, p. 262. Guabello, n. 720: "Rara edizione". Falqui, p. 35 (lo data per errore al 1915).
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it