L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Una madre single, una figlia adolescente, la loro vita fatta di piccole cose e di uno struggente amore reciproco nutrito da un sogno: partire in vacanza insieme verso il mare.
«Paradise Garden è uno dei migliori romanzi dell’anno. Elena Fischer racconta la storia della quattordicenne Billie, che sembra non avere più radici in questo mondo, in un modo incredibilmente bello e struggente.» - Die Zeit
«Questo romanzo è un piccolo miracolo, una grande sorpresa.» - Claudio Armbruster, ZDF heute journal
«Un dramma familiare tanto commovente quanto irresistibile.» - Katharina Teutsch, Frankfurter Allgemeine Zeitung
«Una voce che si lascia seguire come per incanto per le sue acute osservazioni e il grande talento narrativo.» - Maja Hattesen, SWR Kultur
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Paradise Garden - Elena Fischer Gramma della Feltrinelli Editore ha colpito di nuovo con un bellissimo libro. La voce narrante è quella di Billie, quattordicenne che vive con la madre in Germania. Le loro origini sono ungheresi e a questa coppia si aggiunge ad un certo punto la nonna. L'incipit è devastante - Mia madre è morta questa estate - ma il libro non lo è affatto. Bellissimissimo, commovente, a volte comico, dispiace che finisca.
L'idea narrativa di fondo non può dirsi originale,ma come sempre, ciò che più mi interessa è l'approccio di un' autrice allo storytelling e la sua voce merita. Un romanzo solido per un grande pubblico che forse chiude il cerchio in modo un po' troppo pulito e non approfitta di alcune situazioni per lasciare il graffio. Da noi in Germania ha avuto un bel successo di critica.
Billie, quattordici anni, alla scoperta del suo posto nel mondo. Il dramma della perdita della madre la porterà a scoprire le sue radici e da un rapporto madre figlia commovente bruscamente interrotto nascerà una nuova storia a dimostrazione che nella vita, nonostante le avversità, si possono aprire strade ed opportunità meravigliose. Un esordio molto promettente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore