A Paradise In The Hold
"A Paradise In The Hold" è un album sul desiderio. Questo ha a che fare con la doppia eredità di Yazz Ahmed, vincitrice del premio Ivor Novello, che attinge alla musica tradizionale e al folklore, oltre che alla sua esperienza personale di donna britannico-bahreinita. Un'epopea di ampio respiro in cui la tradizione incontra l'innovazione, in cui Yazz Ahmed fonde i ritmi antichi con la musicalità contemporanea. Il disco è un tributo ai canti dolorosi delle cercatrici di perle del Bahrein, alla forza delle donne arabe e ai ritmi celebrativi dei circoli di percussioni tradizionali femminili, e allo stesso tempo racconta la storia del viaggio decennale di Yazz alla scoperta di se stessa. L'album segna anche la prima incursione di Yazz nella scrittura di testi, sia in inglese che in arabo, portando una nuova dimensione al suo suono espansivo. Il progetto si avvale di una serie impressionante di collaboratori, tra cui le vocalist Natacha Atlas e Brigitte Beraha e la percussionista Corrina Silvester. Con "A Paradise In The Hold", Yazz Ahmed propone una fusione innovativa di tradizione e innovazione, creando un progetto di jazz contemporaneo destinato ad avere un impatto duraturo sul genere.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it